Se viaggi si vede: Bit 2023 si prepara a “lasciare il segno” sui viaggi internazionali
In evidenza

Se viaggi si vede: Bit 2023 si prepara a “lasciare il segno” sui viaggi internazionali

· Al via la nuova campagna advertising, parte del piano triennale di comunicazione, incentrata sull’esperienzialità dei viaggi; ideata dall’agenzia Le Dictateur Studio, la campagna si avvale di un visual e un messaggio forti, caratterizzati da diversità e inclusività

 

· L’advertising sarà affiancato da una campagna social all’insegna dell’hashtag #seviaggisivede, mentre il sito web si rinnova nei contenuti e si arricchisce con una selezione in formato PDF sfogliabile dei più interessanti articoli pubblicati dai media

 

· La campagna rafforza il posizionamento di BIT Milano tra i leader nell’attenzione ai viaggi sostenibili e consapevoli; per la prossima edizione, già confermate le aree Leisure, BeTech,e il MICE Village. In preparazione anche il ricco palinsesto dell’area eventi Bringing Innovation Into Travel

 

 

 

Milano, 12 settembre 2022“Se viaggi, si vede”. Questo l’accattivante slogan della nuova campagna di comunicazione per l’edizione 2023 di BIT – Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a fieramilanocity da domenica 12 a martedì 14 febbraio 2023.

 

Realizzata dal team di creativi dell’agenzia Le Dictateur Studio, la nuova campagna advertising rientra nel piano triennale di comunicazione strategica, che vede tra gli obiettivi primari una sempre crescente internazionalizzazione. Un obiettivo a cui la nuova comunicazione mira grazie un visual e un messaggio di forte impatto, capaci di creare un immaginario potente connotato da un simbolo universalmente riconosciuto dei viaggi internazionali. L’ispirazione nasce infatti dal mondo grafico dei passaporti e, nello specifico, dall’immagine dei timbri dei Paesi d’arrivo.

 

Ogni nuovo timbro sul passaporto rappresenta un nuovo Paese, una nuova esperienza, in un riepilogo visivo dei viaggi che hanno lasciato un segno, sul passaporto come su di noi: una suggestione che il visual della campagna interpreta attraverso potenti immagini, multietniche e inclusive, di viaggatrici e viaggiatori che vivono le loro esperienze, letteralmente, “sulla loro pelle”.

 

L’advertising tradizionale sarà affiancato da una campagna social all’insegna dell’hashtag #seviaggisivede. Rinnovato nei contenuti anche il sito web, che si arricchisce di una selezione in formato PDF sfogliabile dei più interessanti articoli sulla manifestazione pubblicati dai media. Con la nuova campagna focalizzata sul lato più umano e personale del viaggio, BIT 2023 rafforza il proprio posizionamento quale leader tra le manifestazioni del turismo in Italia nell’attenzione verso la sostenibilità e le forme di turismo più consapevoli – dallo slow tourism ai cammini, dal cicloturismo ai piccoli borghi e le culture locali – sia nelle proposte delle regioni e città italiane, sia delle destinazioni internazionali.

 

Il team di BIT sta lavorando alle novità per l’edizione 2023. A oggi già confermate le aree Leisure con le proposte delle destinazioni e degli operatori, BeTech per i servizi digitali e social e il MICE Village interamente dedicato al business travel. Confermato anche il format Bringing Innovation Into Travel per gli eventi, che ha riscosso grande successo negli ultimi anni grazie a una gamma di appuntamenti che spaziano dagli incontri con grandi personaggi internazionali a una “cassetta degli attrezzi” di strumenti pratici per sviluppare il business.

 

Per sapere come diventare espositore a BIT 2023 visita questa pagina del sito. Per scoprire come partecipare come visitatore professionale, visita questa pagina.

 

Per informazioni aggiornate: bit.fieramilano.it; @BitMilano.